10.05.2017

Rivopharm SA wins the Swiss Venture Club Prize 2017

Piero Poli, presidente e amministratore delegato di Rivopharm SA di Manno, ha preso in consegna stasera l'ambìto Prix Swiss Venture Club Svizzera italiana 2017 attribuito all'azienda familiare.


La Rivopharm, fondata nel 1961, è specializzata in farmaci generici ed opera oggi in un ambito in piena espansione. L'azienda sviluppa, produce e distribuisce a livello mondiale farmaci generici per terapie antibiotiche, analgesiche, antidepressive, antiinfiammatorie, contro l’epilessia e l’angina.


Gabriele Zanzi, presidente della giuria del Prix SVC, commenta la scelta del vincitore: "Rivopharm è un ottimo esempio di azienda di famiglia e soprattutto di azienda radicata sul territorio, disposta a investire molto in ricerca, sviluppo e innovazione, come pure in acquisizioni mirate. Rivopharm ha saputo affermarsi a livello internazionale in un mercato molto competitivo. Continua a creare valore per il territorio ed è un datore di lavoro attrattivo che forma ben 25 apprendisti. La giuria ha quindi voluto premiare Rivopharm come esempio di azienda di successo radicata nella Svizzera italiana".


Il CEO Piero Poli ha ritirato il primo premio consistente in un viaggio per imprenditori in Asia offerto da Credit Suisse e in un buono esclusivo, offerto da SUPSI, del valore di CHF 12'500 per seguire uno o più corsi di formazione continua SUPSI.


Al secondo posto si è classificata la NDW Neue Duschenwelt SA di San Vittore, specializzata nella produzione di soffioni e rubinetteria sanitaria per bagni e cucine. Gruppo Sicurezza SA di Savosa, che sviluppa soluzioni di sicurezza su misura per la prevenzione di crimini per privati e aziende, si è aggiudicato il terzo premio. Il premio speciale è andato ai tre finalisti: Hotel Lugano Dante Center SA di Lugano, Lifeware SA di Bioggio e Sarix SA di St. Antonino.


L’attività più conosciuta dello Swiss Venture Club è il Prix SVC che viene assegnato in ciascuna delle sette regioni in Svizzera. Hans-Ulrich Müller, presidente dello Swiss Venture Club, rimarca: "Il nostro obiettivo principale è l’interconnessione di persone e know-how. Lo SVC rappresenta una piattaforma di scambio in grado di mettere in contatto le imprenditrici e gli imprenditori in Svizzera, promuovendo lo scambio di conoscenze. Così nascono nuove idee, nuovi progetti e spesso anche nuovi posti di lavoro, rafforzando in tal modo la piazza economica svizzera. Con questo premio diamo valore e visibilità alle eccellenze imprenditoriali del nostro Paese. Con il Prix SVC Svizzera italiana arriviamo al numero record di 300 vincitori premiati, a dimostrazione del fatto che in Svizzera vi sono molte realtà imprenditoriali di grande successo".

GET IN TOUCH WITH
OUR TEAM OF EXPERTS AT: